Che domenica... le previsioni lo avevano anticipato, e non è la prima volta che succede, ma ogni volta mi coglie alla sprovvista. Dopo una nottata di pioggia torrenziale, questa mattina l'occhio mi cade sul termometro... 7°, povere le mie piantine appena acquistate che aspettano la luna giusta per essere trapiantate nell'orto. Eh si, qui da me l'orto si fà se ti và bene da metà maggio in poi, tempo permettendo! Ed infatti non me lo permette. Questo pomeriggio le nuvole si sono alzate quel tanto da lasciar intravedere la neve poco più sù al limite del bosco.....La neve a maggio direte voi ? Certo, alle volte anche a fine luglio in alto sulle montagne. A sentir parlare delle vostre scampagnate al mare provo un pò d'invidia per le lunghe primavere ed estati calde che voi vivete. Qualcuno dirà ma di cosa mi lamento, visto che vivo in uno dei più bei posti di montagna, è vero, ma deve piacerti proprio ma proprio tanto la neve, perchè credetemi che 6 mesi di clima invernale, una primavera che inizia solo dopo la metà di aprile ed una parvenza di estate, quello che cerco è tanto sole e caldo! Domani se riesco vi posto una foto, intanto me ne vado a dormire con una coperta in più !
Ti posso capire dopo tanto freddo un po' di caldo non guasta, anche nella valle dove sono andata in vacanza si lamentavano!!!
RispondiEliminaAnche noi partivamo per le camminate al mattino con 7°. Abbiamo trascorso giorni di vacanza anche nella tua bella Cortina, ci sono camminate davvero molto belle, accettiamo molto volentieri consigli!
Ciao Sonia